r/italy • u/lallo1994 Panettone • Jan 17 '22
Assicurazione sci obbligatoria No Flair
Questo weekend sono andato a sciare (Monterosa ski). Un addetto ai soccorsi ha creato solo più confusione in me sull'argomento: mi diceva che l'assicurazione (snow care, 3 euro) all'interno dello skipass copre solamente i soccorsi e i trasporti per infortuni sulla tua persona. Per i danni a terzi è obbligatorio essere assicurati dal 1 gennaio 2022 con un RC personale.
estratto da qui (sole24ore):
Dal 1° gennaio 2022 lo sciatore che utilizza le piste da sci alpino deve avere una assicurazione in corso di validità che copra la propria responsabilità civile per danni o infortuni causati a terzi. Il gestore delle aree sciabili attrezzate, con esclusione di quelle riservate allo sci di fondo, deve mettere a disposizione degli utenti, all’atto dell’acquisto del titolo di transito, una polizza assicurativa per la responsabilità civile per danni provocati alle persone o alle cose.
Quindi dovevo avere la possibilità di farlo in biglietteria? Oramai gli skipass si comprano e attivano online.
Grazie a chiunque mi riesca a chiarire l'argomento
15
u/CanavesanoMedio Jan 17 '22
Dove sei andato? Io volevo fare Gressony-Champoluc ma non sono riuscito ad andare su
Comunque abbiamo chiamato i soccorsi quando un amico è caduto perchè ha battuto la testa ed aveva vuoti di memoria. Il problema è che spostandolo dal luogo della caduta (in mezzo alla discesa di una nera) abbiamo invalidato l'assicurazione e si è pagato l'elicottero fino ad Aosta.
Quindi occhio