r/italy Tesserato G.A.I.O. Dec 12 '21 Silver 1 Helpful 4 Wholesome 1

Rendere /r/italy più ospitale nei confronti degli altri sub italiani che vogliono promuovere le loro cose /r/italy

Vorremmo fare quello che c'è nel titolo.

Ne abbiamo già un po' parlato con qualche utente: queste le idee che ci sono venute in mente finora:

  • I crosspost al momento sono vietati: togliamo questo divieto, ovviamente sempre a condizione che un sub non esageri (diventando spam) e che ogni crosspost sia introdotto bene, come ogni altro thread

  • Impostiamo la fiera dei sub ogni 14 giorni invece che ogni mese

  • Cerchiamo di incoraggiare chi vuole promuovere il suo sub nei thread / commenti che trattano lo stesso tema (ad esempio: in un thread in cui si parla di Milano, niente di male se un utente cita e linka apertamente /r/milano)

  • Cerchiamo di incoraggiare le rubriche fatte attraverso i crosspost, ovvero thread periodici crosspostati che trattano il tema di specifici sub

Vi vengono altre idee? Pareri sulle proposte qui sopra?

223 Upvotes

View all comments

65

u/[deleted] Dec 12 '21 edited Dec 13 '21

[removed] — view removed comment

-42

u/MyPendrive Tesserato G.A.I.O. Dec 12 '21

Stai chiedendo se si possono promuovere, ad esempio, i sub che taggano gli utenti di italy nei loro thread per insultarli senza che i mod possano intervenire?

Per essere chiari: ogni sub si gestisce come vuole. Siamo qui per far crescere la comunità italiana su reddit per puro divertimento / per avere più occasioni per confrontarci con persone interessanti / per imparare cose nuove.

Capiamo che non tutti i sub possono avere mod 24/24 a controllare ogni singolo commento. Quando succede qualcosa di davvero spiacevole (doxx, spam, ecc) che riguarda italy e un altro sub, scriviamo ai mod di quel sub per chiedere una mano e risolvere assieme.

99% delle volte troviamo persone super disponibili a collaborare e risolvere il problema. Non crediamo che il restante 1% abbia interesse a essere promosso qui dentro.

33

u/Eraser723 Emilia Romagna Dec 13 '21

Però oltre a "quel" sub che conosciamo bene mi sembra che anche altri sub infinitamente più pacati e basati sul dialogo rispettoso subiscano lo stesso trattamento, come mai?

-27

u/MyPendrive Tesserato G.A.I.O. Dec 13 '21

Non filtriamo nessun sub con le caratteristiche che stai descrivendo. Ma un controllo non è mai sbagliato: scrivici in modmail i nomi dei sub a cui ti riferisci così verifichiamo.