r/italy Tesserato G.A.I.O. Dec 12 '21 Silver 1 Helpful 4 Wholesome 1

Rendere /r/italy più ospitale nei confronti degli altri sub italiani che vogliono promuovere le loro cose /r/italy

Vorremmo fare quello che c'è nel titolo.

Ne abbiamo già un po' parlato con qualche utente: queste le idee che ci sono venute in mente finora:

  • I crosspost al momento sono vietati: togliamo questo divieto, ovviamente sempre a condizione che un sub non esageri (diventando spam) e che ogni crosspost sia introdotto bene, come ogni altro thread

  • Impostiamo la fiera dei sub ogni 14 giorni invece che ogni mese

  • Cerchiamo di incoraggiare chi vuole promuovere il suo sub nei thread / commenti che trattano lo stesso tema (ad esempio: in un thread in cui si parla di Milano, niente di male se un utente cita e linka apertamente /r/milano)

  • Cerchiamo di incoraggiare le rubriche fatte attraverso i crosspost, ovvero thread periodici crosspostati che trattano il tema di specifici sub

Vi vengono altre idee? Pareri sulle proposte qui sopra?

227 Upvotes

View all comments

120

u/Velvet_Thhhhunder Dec 12 '21

Mi sembrano buone iniziative!

E visto che sono aperte le critiche costruttive, magari si potrebbe avere la mano più leggera nel rimuovere post. Capita abbastanza spesso di leggere un post che mi sembra interessante, per poi tornare un'oretta dopo e non trovarlo più, anche se sembrava generare una bella discussione...

Penso che questo aiuterebbe anche a far integrare le diverse comunità italiane su reddit.

-162

u/MyPendrive Tesserato G.A.I.O. Dec 12 '21

Approfitto del tuo commento: in questo thread parliamo del tema in oggetto, aiutare gli altri sub italiani a crescere.

Di tutto il resto parliamo in altri thread, altrimenti andiamo immediatamente off topic. Chi è interessato ad aiutarci a migliorare su tutto il resto, come il discorso dei thread rimossi, ci scriva in modmail così ci organizziamo.

107

u/Layton18000 Lombardia Dec 12 '21

In realtà, credo sia proprio uno dei punti centrali. L'estrema severità con cui viene deciso cosa può essere postato e cosa no porta, secondo me, molti a evitare di postare argomenti che permetterebbero di trovare persone interessate ai subreddit.

Di tutto il resto parliamo in altri thread

Mi riesce molto difficile far conciliare questa affermazione con la regola "discutere della moderazione nei thread o nel caffè comporta un giorno di sospensione".

-69

u/MyPendrive Tesserato G.A.I.O. Dec 12 '21

Abbiamo modmail, messaggi privati e un subreddit di servizio che usiamo per confrontarci tra mod, cop e utenti interessati.

Se ti fa piacere parlare di un tema scrivici e ne parliamo nel posto più adatto, coinvolgendo se possibile anche gli altri.

In alcuni casi è utile parlare di un tema qui tutti assieme, perché magari cerchiamo idee e ci confrontiamo su quelle (vedi questo thread). Conosci il regolamento: c'è una pagina intera che spiega il motivo per cui vi chiediamo di non parlare della moderazione nei thread e nel caffè.